“Energia sostenibile” gli appuntamenti a San Donà

 

Entra nel vivo la «Settimana dell’energia sostenibile», in programma fino a domenica. Oggi alle 20.30, al Da Vinci, si parlerà di «Mutamenti climatici e nuovi scenari faunistici». Mentre domani…

Entra nel vivo la «Settimana dell’energia sostenibile», in programma fino a domenica. Oggi alle 20.30, al Da Vinci, si parlerà di «Mutamenti climatici e nuovi scenari faunistici». Mentre domani doppio appuntamento: alle 18 «Cosa si deve sapere per costruire una casa a basso consumo», mentre alle 20.30 «Casa dolce casa: come migliorare l’habitat domestico in modo sostenibile». «Prendete la bolletta del 2013 e provate a ridurla del 20 per cento. Non è una missione impossibile».

È la sfida lanciata dal sindaco Andrea Cereser, durante la cerimonia di inaugurazione. Al taglio del nastro hanno presenziato anche il sottosegretario Pier Paolo Baretta e l’assessore all’ambiente Luigi Trevisiol. Tra le curiosità, c’è anche un blocco di un metro cubo di ghiaccio collocato all’interno di un manufatto realizzato con caratteristiche ad alta efficienza energetica.

La casetta riproduce una costruzione perfettamente isolata e servirà a sensibilizzare sull’importanza di un buon isolamento termico. Un’iniziativa frutto di una collaborazione tra CasaClima Network, Puntokli con gli allievi dello Scarpa-Mattei. (g.mon.)


 

Nuova Venezia, mercoledi 25 giugno 2014

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in generalità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...