Best of RS

Il 21 maggio si è tenuta la tanto attesa presentazione finale del Progetto RS, che ha visto come portagonisti i migliori alunni del Istituto Scarpa/Mattei di San Donà di Piave. Il progetto, durato 14 mesi, ha impegnato settimanalmente studenti e tutor per arrivare alla fine ad un ottimo e meritato traguardo. Gli alunni interessati hanno infatti avuto l’occasione di presentare i loro progetti davanti a agli studenti dell’isituto e ai docenti presenti.

Questo lungo percorso ha esposto i partecipanti a mille difficoltà, che sono state però abilmente superate grazie all’attivo sostegno dei nostri Tutors, che hanno seguito passo passo la formazione dei ragazzi, spingendoli sempre oltre i loro limiti. I partecipanti hanno imparato così cosa vuol dire lavorare in gruppo e hanno capito soprattutto che nella progettazione integrata di un edificio la cattiva comunicazione tra i vari progettisti può portare a errori progettuali consistenti, che aumentano  ritardi e soprtattutto i costi complessivi del organismo edilizio.

L’associazione Puntokli ringrazia affettuosamente l’istituto Scarpa/Mattei per la disponibilità e le strutture messe a disposizione e un grazie sentito va al professor Stefano Dallorto che ha svolto un grande lavoro di guida e referente all’interno della scuola e delle aziende che hanno collaborato a questo progetto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in generalità e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...