Bevenuto ISOSPAN Baustoffwerk

Siamo fieri di presentare la nuova collaborazione con Isospan Baustoffwerk GmbH!

Druck

Costruire in modo ecologico con i blocchi a cassero in legno-cemento mineralizzato

I blocchi a cassero in legno-cemento mineralizzato sono un prodotto eccellente, conosciuto da decenni e utilizzato migliaia di volte. L’edilizia in Europa, senza questo prodotto, avrebbe senz’altro un’ottima alternativa in meno. Oltre alle caratteristiche principali qualila protezione contro il rumore, l’accumulo termico, l’isolamento termico e la diffusione del vapore; questo materiale è molto resistente al fuoco e risulta essere assai efficace contro le azioni sismiche.
Il legno è considerato da tanti come un tipico prodotto naturale. Il calcestruzzo, un ottimo materiale da costruzione plasmabile, composto da cemento, sabbia e ghiaia, ha la stessa composizione di tanti giacimenti rocciosi presenti in natura.
Il cemento con le sue naturali materie prime serve alla isospan per legare il legno al momento della produzione dei blocchi cassero. Grazie all’anidride carbonica (CO2) presente nei trucioli di legno sotto forma di carbonio i blocchi e i pannelli isospan eliminano dall´ambiente tale gas nocivo. Perciò i prodotti ISOSPANaiutano a salvaguardare l’ambiente in quanto riducono l’emissione di anidride carbonica (CO2).
I blocchi cassero in legno cemento possono essere considerati una perfetta sintesi dei materiali da costruzione quali il legno e la pietra in modo moderno e futuristico.

foto_isospanmigliore

Non è la prima volta che Isospan e PuntoKli si incontrano, l’Azienda difatti insieme al loro collaboratore Ing. Cuogo hanno ospitato i nostri soci nella visita di un cantiere targato ISOSPAN. A breve la collaborazione avrò già il suo primo step: il convegno NZEB organizzato da PuntoKli con i principali ordini professionali con la partecipazione di ISOSPAN.

img_20150504_161901

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in generalità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...