Denis Nica

dsc_0126

Studente magistrale in Ingegneria Civile Presso l’Università degli Studi di Trieste.

Docente di modelazione architettonica con Revit Autodesk® presso ITS RED San Donà di Piave.

Laureato in Ingegneria Civile ed Ambientale presso l’Università degli Studi di Trieste con un punteggio di 105/110.

Diplomato all’I.T.S.G. “Carlo Scarpa” nel 2012 con 84/100.

Ha realizzato una tesi di laurea dal titolo “Tecnologia costruttiva nelle case di paglia Valutazione delle prestazioni energetiche ed ambientali Caso di studio nella Provincia di Bolzano”. Durante il periodo di studi all’istituto tecnico per geometri: I.T.S.G. “Carlo Scarpa” ha realizzato il progetto di una CasaClima di paglia, riproduzione di casa moldava del XX secolo, il cui modello in scala è stato in seguito costruito da alcune aziende della zona di San Donà di Piave – Jesolo, ed esposto in occasione della Mostra-Convegno del maggio 2013 a San Donà di Piave, della Fiera del Rosario a San Donà e della Fiera di Padova del mese di ottobre 2013, e successivamente presso il Centro Culturale Leonardo Da Vinci di San Donà di Piave nel maggio e giugno 2014 in occasione della Settimana Europea dell’Energia, dove ha tenuto anche una conferenza sul tema dell’utilizzo passivo dell’energia.

Partecipa annualmente alle fiere Klimahouse di Bolzano dal 2011. Presente al Convegno di Mira dell’aprile 2013 e a Friburgo in occasione del viaggio-studio del Network CasaClima di Padova/Rovigo/Venezia del maggio 2013. Relatore al il seminario “progettazione intelligente” presso I.I.S. Scarpa-Mattei e I.T.C.G. Sansovino. Ha  organizzato e seguito i seguenti corsi formativi: “progettazione di edifici in X-lam” a Predazzo, presso la sede della Rasom Wood Technology, visita al cantiere in blocchi in legno cemento Isospan, il corso sulla modellazione 3D Tenuto da Ruben Camponogara presso I.I.S. Scarpa Mattei. Occupa la posizione di direttore del progetto Radical Sustainability nonché riferente per i calcoli statici del progetto. Presente al Workshop sugli organismi edilizi residenziali in paglia in occasione della fiera dell’arredo a Bolzano del 20 Marzo 2016, coordinato dalla Dottoressa Architetto Margareta Schwarz.

Coltiva un particolare interesse per la progettazione di organismi edilizi ecosostenibili ad alta efficienza energetica, con particolare attenzione alle costruzioni in paglia. In futuro spera di contribuire in maniera significativa allo studio e alla diffusione della paglia sul territorio italiano.

Membro del Direttivo, all’interno di PuntoKli ricopre il ruolo di Responsabile della Formazione e ricerca, Socio Fondatore e Tutor.

Contatti

E-mail _ dennisnica@gmail.com

Cell. _ +39 345 210 79 96

Twitter _ @nicadenis

Annunci

2 risposte a Denis Nica

  1. Pingback: Elezioni rinnovo direttivo 30 luglio 2014 | Associazione Puntokli

  2. Pingback: Radical Sustaiability 2.0 | Associazione Puntokli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...