Giulio Ostanello

GOResponsabile web, design e ricerca

Studente di Architettura presso l’Università IUAV di Venezia.

Diplomato all’I.I.S. “Scarpa-Mattei” di San Donà di Piave nel 2013 con lode.

Nominato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano Alfiere del Lavoro 2013.

Collabora con lo Studio RBA di San Donà di Piave da giugno 2011, svolgendo attività di disegno digitale, modellazione, studi compositivi, progettazione d’interni, rendering/fotomontaggio, elaborazione di dettagli costruttivi e progettazione energetica.

Nell’aprile 2012 partecipa alla Gara Nazionale degli Istituti per Geometri a Bassano del Grappa come rappresentante dell’I.I.S “Scarpa-Mattei”, classificandosi fra le prime posizioni.

Durante l’a.s. 2012-13 presso l’I.I.S. “Scarpa-Mattei” ha realizzato il progetto di una CasaClima Gold 9, indagando il tema del connubio valore architettonico – edificio energeticamente efficiente: partendo da un involucro monolitico (un cubo, forma ideale per il miglior rapporto volume/superficie disperdente, derivato anche dalla lottizzazione e dalla necessità di sfruttare tutta la cubatura a disposizione), si è cercato di valorizzare l’involucro stesso attraverso un rivestimento in perline di legno (di cui è apprezzato l’effetto ottenuto in seguito all’invecchiamento) e la composizione dei prospetti mediante lo studio delle aperture e dei brise-soleil (entrambi seguono solidi principi geometrici). Il progetto è stato successivamente esposto in occasione della Mostra-Convegno del maggio 2013 presso lo stesso Istituto, della Fiera del Rosario a San Donà di Piave e della Fiera di Padova dell’ottobre 2013. Ha partecipato alla Fiera KlimaHouse di Bolzano 2012, 2013 e 2014. Presente al Convegno di Mira dell’aprile 2013 e a Friburgo in occasione del viaggio-studio del Network CasaClima di Padova/Rovigo/Venezia del maggio 2013.

Partecipa ai W.A.Ve 2014 presso lo IUAV, lavorando con Fabrizio Barozzi (Estudio Barozzi/Veiga, Barcellona), il cui workshop risulterà poi vincitore dell’edizione.

Membro del Direttivo, all’interno di PuntoKli ricopre il ruolo di Responsabile web, design e ricerca, Socio Fondatore e Tutor.

Contatti

E-mail _ osta.giulio@gmail.com

Cell. _ +39 347 340 64 72

Twitter _ @ostaciul

Annunci

Una risposta a Giulio Ostanello

  1. Pingback: Elezioni rinnovo direttivo 30 luglio 2014 | Associazione Puntokli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...