19 Giugno

 Il tema della Smart City come chiave di accesso al futuro energetico ed urbanistico delle nostre città, nell’intervento del quasi architetto Alberto Zago e Gaia Mattiuzzo, colonne dell’Associazione Puntokli. Verrà, attraverso il loro intervento, data risposta al bisogno di conoscenza che il pubblico oggi ha nei confronti di questo tema: si esplorerà il mondo della Smart City, anche proponendo sguardi su realtà straniere in cui la Smart City è un modello di sviluppo già operativo da anni. Il tema della Smart City rappresenta uno degli scenari necessari più prossimi dei prossimi decenni. Spesso frainteso e mal interpretato, questo argomento è pubblicizzato in maniera superficiale. Con questo intervento l’Associazione Puntokli vuol mettere in chiaro, in maniera semplice e intuitiva, i principali concetti che fanno da linea guida a quel che sarebbe il funzionamento della Città Intelligente.

Di seguito, il geom. Bozzo ci introdurrà invece al mondo del sughero, nuova frontiera della bioedilizia. Dopo la prima CasaClima Oro in Sardegna, progetto di un noto architetto altoatesino, egli ci mostrerà le possibilità costruttive ed esclusive che sughero (anche riciclato)  e argilla possono offrire, nel rispetto assoluto della biologicità della abitazione.

Si inizia alle 18.00: moderatore ing. Stefano Dallorto, relazionano Alberto Zago, Gaia Mattiuzzo (associazione Puntokli), geom. Silvano Bozzo. La chiusura lavori è prevista per le 20.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...